Trasformiamo il nostro cellulare in un joypad

Pubblicato il 16 maggio, 2012 |

La diffusione dei sensori di movimento nei cellulari, a volte chiamati anche “accelerometri”, sono stati reimpiegati anche per manovrare il dispositivo come un joypad in particolari giochi: corse di auto, labirinti, movimenti di fluidi etc. Il movimento del dispositivo consente ai contenuti digitali di subìre le leggi della fisica naturale.

Ebbene, se il vostro cellulare è per voi scomodo da ruotare, ecco che Barrett Cohn di San Francisco (CA) ha depositato un curioso brevetto.

Quello che a prima vista può sembrare una custodia impermeabile è in realtà una vera e propria cover da gioco. Dovete affrontare gare automobilistiche sul vostro iPhone? Presto fatto: inserite il cellulare nel suo “gabbiotto” di plastica e divertitevi a ruotarlo come fosse un vero volante.

Gli appassionati di videogame noteranno la somiglianza di questo sistema con quello introdotto già da qualche anno dalla Nintendo, per la sua console Wii. Il loro joypad, il Wii Remote può già essere incastrato in “appendici” che nella forma ricordano particolari oggetti come volanti, mazze da baseball, racchette da tennis ecc.

Provaci ancora Cohn…

Commenti

Lascia un tuo commento





Seguici via feed

  • Archivi

  • Tag Cloud